Semplicemente Chiara

Parlo di me in terza persona

Ti racconto chi sono

Attrice diplomata al Piccolo Teatro di Milano nel triennio 1999 - 2002, sotto la direzione di Luca Ronconi e dei più grandi maestri italiani contemporanei.
Ha lavorato in spettacoli di prosa e musical, accanto a personaggi del calibro di Vincenzo Cerami, Roberto Andò, Moni Ovadia, fino al 2010, quando si è iscritta all’Università Statale di Milano per conseguire la Laurea come Infermiera Pediatrica nel 2012.
Nel frattempo, ha continuato a calcare il palcoscenico principalmente come comica, approdando in televisione a Colorado nelle edizioni 2014 e 2015.
Ha girato teatri e piazze italiane con il suo spettacolo “Sono stata Chiara?”, scritto con e diretto da Riccardo Piferi.
Negli anni, ha arricchito la sua esperienza con l’attività di speaker, autrice, presentatrice e cantante.
Ora ho un sito, nel 2019.

Recito

Mi sono diplomata come attrice al Piccolo Teatro di Milano nel 2002, sotto la direzione di Luca Ronconi. Ha lavorato in spettacoli di prosa e musical, accanto a personaggi del calibro del premio Nobel Vincenzo Cerami, Roberto Andò, Moni Ovadia, Isabelle Huppert, Anna Galiena. Ho calcato anche il palco di Colorado.

Insegno

C’è chi nasce con la capacità di comunicare in modo diretto ed efficace e chi invece ha maggior difficoltà nel parlare davanti a un pubblico, piccolo o grande che sia. Per tutti, però, la conoscenza di alcuni accorgimenti, che insegno nei miei corsi di Public Speaking, può aiutare tantissimo a migliorare la comunicazione.

Scrivo

Da ragazzina dicevo sempre “Io non sopporto l’idea di invecchiare, se a trentanove anni non sarò ancora morta mi suiciderò”. Sembra ieri e invece sono già qua. Ancora - già qua. La testa un attimo più stabile, pur nella mia costante instabilità. Ho trovato il mio baricentro e te lo voglio raccontare, con storie da blog. Vere. Circa.